/ by /   Arca Grandi Impianti, cucine, novità, prodotti, zanussi / 0 comments

La cucina di casa tua… come al ristorante

La cucina di casa tua, da oggi, può essere davvero come quella del ristorante. Basta introdurre alcuni sistemi innovativi senza rinunciare al design, e sarà come cucinare nella cucina di un ristorante!

Cucina professionale e cucina casalinga: un duello tra cuochi

Chi di noi, alle prese con le ricette più preziose, o anche solo durante i quotidiani preparativi del pranzo e della cena per la famiglia, non ha sognato di poter svolgere le stesse procedure in una cucina professionale come quella di un ristorante?

Non solo per una questione di comodità, ma anche per poter preparare i nostri piatti secondo sistemi di cottura veramente corretti e sani. A volte crediamo che le pietanze che prepariamo seguendo processi domestici, siano indubbiamente sane…lo hanno creduto anche le nostre mamme e le nostre nonne.

Ma, senza togliere nulla alla cucina casalinga, di errori ne sono stati commessi molti. Pensiamo ad esempio alle temperature alle quali sottoponiamo i cibi preparati a casa, non sempre sono davvero quelle corrette, non solo per ottenere il gusto che desideriamo, ma anche per una questione di salute.

Inoltre, si pone la questione della conservazione. In questi mesi abbiamo tutti cucinato molto per sopperire a diversi bisogni pratici e psicologici. Poter cucinare quando abbiamo tempo, ad esempio durante il week end, cibi che poi consumeremo già pronti durante la settimana, sarebbe il top.

E’ qui che subentra un altro aspetto fondamentale, quello della corretta e sicura conservazione dei cibi. Riuscire ad ottenere ciò, farà davvero la differenza nell’organizzazione del menage familiare.

La cucina di casa tua come quella del ristorante

Da oggi quello che prima sembrava solo un sogno, è diventato realtà. Basteranno tre elettrodomestici di ultima generazione per cambiare davvero prospettiva anche nella tua cucina di casa.

Si tratta di abbattitore, forno a vapore e cassetto per il sottovuoto. La vera innovazione è che lavoreranno per te e in modo sinergico con il sistema all in one. E tutto senza rinunciare al design!

Parliamo di elettrodomestici hi-tech, altamente innovativi, intelligenti e sempre più smart. Ci permetteranno di facilitare il nostro lavoro in cucina con conseguente risparmio di tempo. Non solo, ci consentiranno anche un abbattimento dei consumi e, quindi, un significativo risparmio di denaro.

La cucina di casa tua: una questione di stile

Un’ attenzione in più allo stile non guasterà. Ultimamente siamo stati travolti da una serie di preoccupazioni che sono diventate delle priorità distogliendo l’attenzione da questioni che non andrebbero trascurate.

Anche questi aspetti hanno a che fare molto da vicino con la nostra salute, ma in un momento come questo troppo spesso lo abbiamo dimenticato. Parliamo dello stile di vita che passa anche e soprattutto dalla cucina e da quello di cui ci nutriamo tutti i giorni. I ristoranti purtroppo sono ancora chiusi…non le loro cucine che, con le loro donne e i loro uomini, continuano a lavorare incessantemente per offrirci comunque i loro piatti.

Proprio in questo momento in cui mangiare fuori è diventato più complicato, organizziamo la nostra cucina per poter cucinare al meglio e senza troppa fatica anche a casa nostra. Come? Leggi il nostro articolo!

Forno combinato con cottura a vapore: semplicità ed alta tecnologia, un connubio possibile

Sì, è proprio così, alta tecnologia e semplicità possono convivere nel forno combinato con cottura a vapore. In cosa consiste?

Si tratta di un forno di ultima generazione che ci consente di cucinare i nostri piatti preferiti anche a vapore . Questo consente una cottura meno aggressiva rispetto ai tradizionali sistemi. Permette, inoltre, di preservare i nutrienti fondamentali. In questo modo i principi nutrizionali saranno garantiti e il nostro corpo ci ringrazierà!😀

Verrà anche salvaguardata la consistenza dei cibi che saranno sempre morbidi e succosi. Questo è strettamente legato anche al gusto, infatti una cottura di questo tipo non necessita di chissà quali condimenti, magari impegnativi sia da un punto di vista “operativo”, che per le ricadute sulla salute.

Poter godere di un condimento tutto naturale, risultato di una cottura alla perfetta temperatura per quell’alimento, renderà tutto più gustoso e più sano.

Uno dei vantaggi sarà quello di poter fruire di una gastronomia dietetica, senza rinunciare al gusto che verrà anzi valorizzato ed esaltato.

Come molti prodotti hi-tech, anche il forno combinato con cottura a vapore è stato progettato e realizzato con uno sguardo sempre attento ai consumi: infatti, oltre alle sue performance in fatto di gusto e di tempi, offre la non banale possibilità di ridurre il consumo di energia del 20%.

Infine, il forno con cottura a vapore aggiungerà alla nostra cucina uno stile elegante, grazie al design sempre innovativo in perfetto accordo con l’estrema praticità. Si tratta di un elettrodomestico esteticamente raffinato studiato con una tecnologia avanzata senza rinunciare alla praticità nel suo utilizzo.

Pensati per i professionisti del mestiere, ma anche per chi cucina quotidianamente in casa propria, questo tipo di forno è adatto proprio a tutti😉

Abbattitore di temperatura: a casa come al ristorante

L’abbattitore, uno degli elettrodomestici che più di ogni altro è in grado di portare davvero una tecnologia di ultima generazione anche nelle nostre cucine domestiche.

Infatti, questo elettrodomestico, presente in tutte le cucine professionali di ristoranti, gelaterie e pasticcerie, si sta diffondendo sempre di più anche per un uso domestico, complice la diminuzione del suo costo.

Come funziona? L’abbattitore prolunga la durata del cibo in quanto il freddo contrasta la carica batterica. Gli abbattitori di temperatura permettono anche di surgelare rapidamente un prodotto sia crudo che cotto rispettando le sue qualità organolettiche.

La “magia tecnologica” dell’abbattitore permette di cogliere le proprietà nutrizionali dei cibi nel momento più “alto”, di proteggerle e conservarle a lungo, valorizzandone anche gusto e colore…aspetto di non poco conto.

La sua forza, frutto di una tecnologia di ultima generazione, permette di abbattere la temperatura fino a -40°C , o di surgelare a -18 in circa 4 ore. Inoltre, permette di raffreddare la temperatura degli alimenti da 90°C fino a 3°C in poco più di un’ora.

Hai sognato tante volte di preparare un elegante piatto di sushi per la tua dolce metà e goderti un successo assicurato. Ma non è certo semplice preparare questo piatto della cucina giapponese che è il frutto di studi e innovazioni da molti secoli… perché è indispensabile proprio l’abbattitore che di solito nelle nostre case proprio non c’è.

L’abbattitore, infatti, è un elettrodomestico fondamentale che garantisce, oltre a tutto il resto, il consumo di pesce crudo in sicurezza. Abbattere il pesce fresco quando è ancora crudo ti proteggerà da contaminazioni nocive, particolarmente presenti proprio in questo alimento. Ma come possiamo realizzare questo sogno senza andare al ristorante?

Da oggi si può, portando l’abbattitore di temperatura proprio nella cucina di casa tua. Sì, non è più un sogno, puoi preparare il tuo piatto di sushi…e non solo, dopo aver abbattuto la temperatura del pesce che hai prescelto dentro a questo “surgelatore” molto potente.

Con l’abbattitore potrai davvero cucinare tutto ciò che fino ad ora credevi possibile solo al ristorante.

Il cassetto sottovuoto

Hai abbattuto, hai cucinato al meglio, ora non ti rimane che conservare come si deve. Come? Hai mai pensato di avere ben riposto nella tua cucina di casa quello strumento che serve per creare lo stato di “sottovuoto”?

E’ vero, hai sempre visto quei “pacchettini” sigillati ma, a dir la verità, non hai mai saputo come si confezionano…Lo strumento in grado di farlo è il cassetto per il sottovuoto, quel dispositivo che, da un punto di vista pratico, impacchetta in apposite buste e sigilla le vivande.

Le buste possono essere anche quelle specifiche per la conservazione e per i diversi tipi di cottura, a vapore, a bagnomaria, ecc.

Ovviamente non è solo uno strumento per conservare gli alimenti, ma molto di più! Da un punto di vista organolettico il cassetto serve per creare la condizione del “sottovuoto”, cioè “senza aria”. L’incontro con l’aria, infatti, provoca una reazione degli alimenti con conseguenti cambiamenti nel sapore, nell’odore e relative ricadute sulla salute.

Quello del sottovuoto è uno dei sistemi più sicuri per la conservazione dei cibi che, tra l’altro, preserveranno qualità e sicurezza.

Lascia che Arca Grandi Impianti realizzi il tuo sogno: la tua cucina come quella del ristorante! Metteremo a tua disposizione i migliori elettrodomestici insieme alla nostra consulenza sempre seria e competente.😉


Leave a Reply