/ by /   articoli, clienti, cucine / 0 comments

Le Marzoline tra qualità e tradizione

Qualità e tradizione, questi i principi alla base del successo del Ristorante Le Marzoline.

Immerso nello splendida cornice delle colline a metà tra Emilia e Romagna, Le Marzoline diventano il terzo ristorante all’interno del prestigioso complesso del Palazzo di Varignana. Pensato come un generoso omaggio alla tradizione emiliano-romagnola, nasce dalla raffinata ristrutturazione di un antico casolare disposto su due piani e dalla valorizzazione dello spazio esterno. Tradizione culinaria, dunque, arricchita e completata da un tocco di elegante disinvoltura.

La cucina del ristorante Le Marzoline nasce dal sogno della titolare, la Signora Letizia Marandoli è riuscita a realizzarlo attenendosi a due criteri fondamentali per la committenza: avvicinarsi il più possibile all’idea originaria e realizzarla secondo i più alti standard qualitativi.

Ne è nata una cucina perfettamente strutturata e organizzata per preparare piatti in modalità self service a pranzo, e di alta tradizione culinaria alla sera. Per questo due squadre di cuochi si avvicendano per predisporre, a pranzo, piatti più adatti ad un convivio informale e, a cena, specialità gastronomiche più strutturate, all’insegna della tradizione, in un ambiente intimo e cordiale.

Arca Grandi Impianti ha realizzato l’intero allestimento, dal progetto alla realizzazione, fornendo tutti i componenti, dai forni più efficienti ai piani di lavoro più pratici, dalla cucina elettrica ai fuochi a gas, per consentire e agevolare questo duplice stile culinario. Duplice, ma sempre accomunato dall’omaggio alla tradizione: a rafforzare questa scelta, all’interno della cucina è stato previsto anche un ambiente apposito per la “sfoglina” che quotidianamente prepara la sfoglia fresca, come da tradizione emiliano-romagnola.

E’ frutto della progettazione e della realizzazione da parte dei tecnici di Arca Grandi Impianti anche la linea che, a pranzo, è il banco del self service, mentre a cena si trasforma in un pratico ed elegante modulo, perfetto per l’atmosfera serale più intima.

Arca Grandi impianti è orgogliosa di aver contribuito al successo di questo prestigioso ristorante, un vero dono all’alta gastronomia della tradizione emilano-romagnola. Come agenzia Zanussi di riferimento per Bologna e provincia, abbiamo potuto garantire altissimi standard qualitativi per una cucina di elevate prestazioni.